free site creation software




nilacardio™: i geni che ci stanno a cuore

la caratterizzazione genomica
del rischio cardiovascolare



nilacardio™

la caratterizzazione genomica del rischio cardiovascolare

Mobirise

Le patologie cardiovascolari sono ancora oggi la causa più comune di malattia e mortalità nel mondo occidentale, Italia compresa.
Uccidono più degli incidenti stradali, della criminalità, dei tumori.

Sebbene siano stati identificati una serie di fattori di rischio, tra cui l'età, il sesso, il diabete, l'obesità, l'ipercolesterolemia, l'ipertensione, il fumo e la sedentarietà, è ormai noto che non tutti i casi clinici sono riconducibili ad uno o più di tali fattori.
Uomini e donne apparentemente "in forma", anche giovani, non classificati come "a rischio", incorrono comunque in eventi cardiovascolari.
E' ormai noto, infatti, che la componente della predisposizione genetica dell'individuo allo sviluppo di patologie cardiovascolari è estremamente importante, addirittura preponderante rispetto a tutti gli altri fattori in alcuni casi.
Per questo, strategie quali il controllo della colesterolemia, la misurazione periodica della pressione arteriosa o l'esecuzione di un elettrocardiogramma non sono sufficienti a prevenire molti degli eventi cardiovascolari anche ad esito infausto.

nilacardio è un test integrato che studia un pannello di geni al fine di individuare 15 polimorfismi associati asuscettibilità genetica allo sviluppo di patologie cardiovascolari.

I geni indagati sono coinvolti nella coagulazione del sangue, nella regolazione della pressione arteriosa, nel metabolismo dell'omocisteina e dei lipidi:

Mobirise


nilacardio può essere eseguito a partire da un campione di saliva raccolto con un semplice tampone buccale utilizzando l'apposito kit fornito.

Il risultato è disponibile dopo 10 giorni dall'invio del campione, ed è accompagnato da una dettagliata relazione che descrive in termini comprensibili gli esiti ed il significato, Nila Medica offre in ogni caso un servizio di consulenza per qualunque domanda o approfondimento.

i costi

nilacardio™ è disponibile al costo di Euro 450,00.

come fare?

  • contattaci per acquistare nilacardio™, ti invieremo il  il kit di prelievo
  • esegui il prelievo di un campione di saliva e compila la scheda dati
  • il corriere provvede al ritiro del campione ed al trasporto presso i laboratori
  • il campione viene analizzato determinando il tuo profilo genomico individuale
  • ricevi l’esito dell’esame e le indicazioni personalizzate
  • il nostro staff è a tua disposizione per domande, consulenze o revisioni del piano

scopri qui tutti i test di Nila Medica



scopri tutti i test

oppure, fai tutti i test insieme!

con nilagenome™, puoi ottenere infinite informazioni su tutti i tuoi geni, con un unico esame!

scopri nilagenome

dove siamo 

Via Corfù 54
25124 Brescia

Nila Medica S.r.l.
Sede legale: Via Corfù 54, 25124 Brescia
P.IVA e C.F.: 03738320989
REA: BS 558966
Capitale: Euro 10.000,00 i.v.
PEC: nilamedica@pec.it
030 2423952
info@nilamedica.com 

© Copyright 2015 - 2018 Tutti i diritti sono riservati
Data ultima modifica: 04/10/2018
Privacy Policy

Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, si avvisa l'utente che, ove non diversamente indicato, le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori sanitari.

Le informazioni contenute nel presente sito e nei siti correlati sono volte a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico paziente.
Nessuna delle informazioni riportate ha lo scopo di aiutare nella diagnosi di patologie e/o di indicare possibili terapie.
Se pensate di essere malati, consultate un medico.